Giuseppe Cruciani e David Parenzo 2 Settembre 2022 a Filottrano

GIUSEPPE CRUCIANI e DAVID PARENZO

VENERDì 2 SETTEMBRE 2022 ore 21.00
FILOTTRANO
CINEMA TEATRO TORQUIS 
LARGO MATTEOTTI


“La Zanzara” Radio 24 con Giuseppe Cruciani e David Parenzo

Moderano: Valeria Dentamaro (La Meridiana) e Luca Falcetta (giornalista freelance)

GIUSEPPE CRUCIANI è considerato uno shock jock, personalità interna al mondo della comunicazione che unisce ai fatti di cronaca commenti offensivi e contenuti satirici. Conduce, per Radio 24, i programmi Linea 24, 9 in punto – dove nel 2002 è inviato in Corea per inseguire Byron Moreno, discusso arbitro ecuadoriano agli ottavi di finale di Italia-Corea del Sud ai Mondiali di calcio –, La Sfida e dal 2006 il programma di attualità La Zanzara, avvalendosi dal 2006 della collaborazione di Corrado Formigli, dal 2008 di quella di Luca Telese e poi dal 2010 di David Parenzo. A La Zanzara commenta i fatti del giorno con politici, opinionisti e radioascoltatori. Il programma è divenuto noto nel tempo per gli argomenti trattati che spaziano dalla satira più profana, alla comicità, dalla politica al sesso. Gli ascoltatori intervengono lasciando il loro numero alla radio e possono eventualmente essere richiamati da Cruciani. (da Wikipedia)

DAVID PARENZO nel 2007 arriva a LA7, dove rimarrà per sei anni collaborando attivamente al network, in particolare alla trasmissione di attualità e politica In onda, partecipando, inoltre, al programma mattutino di attualità Omnibus, con il ruolo di opinionista e commentatore. Diviene direttore responsabile di un nuovo quotidiano, Il Clandestino, distribuito su scala nazionale la cui prima uscita avviene il 24 novembre 2009. L'esperienza avrà breve durata, con rinuncia all'incarico circa due mesi dopo; lo stesso giornale chiuderà il 18 marzo 2010 per traversie giudiziarie dell'editore. Il 24 novembre 2010 parte la prima puntata di Titanic Italia su 7 Gold, un talk show di politica ed economia, del quale è sia conduttore sia autore. Nel 2010 ha inizio la sua esperienza radiofonica con l'affiancamento a Giuseppe Cruciani nel programma La Zanzara, in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24, ove esprime il suo punto di vista sulle questioni di attualità con un'ironia coraggiosa e pungente, che talvolta lo spinge a diverbi con ospiti o ascoltatori. (da Wikipedia)

A Giuseppe Cruciani e David Parenzo "Premio migliore trasmissione radiofonica"
Da giornalisti di talento e conduttori dissacranti mandano in scena, ogni sera, su Radio 24, uno spazio di libertà dove ognuno può dire e raccontare quello che vuole. La Zanzara è il programma cult che ha cambiato la radiofonia italiana.

-------

Sarà possibile seguirci in diretta dalle pagine Facebook:
-  "Festival Giornalismo Inchiesta delle Marche - Gianni Rossetti"

-------

 


Commenti