Alessandra Viero e il Team di Quarto Grado il 22 Settembre a Filottrano

ALESSANDRA VIERO e il Team di QUARTO GRADO

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 ore 21.15
FILOTTRANO (AN)
SALA CONSILIARE COMUNALE
VIA ROMA, 6


DALLA PARTE DELLE VITTIME: DAL CASO VANNINI AL DELITTO MASTROPIETRO


Conducono la serata: Viginia Camerieri e Alfredo Ranavolo

“Quarto Grado” è una trasmissione di Rete 4 che da anni si occupa di ricostruire casi di cronaca giudiziaria, indagando con i propri cronisti sui tanti misteri italiani alla ricerca della verità e rendere giustizia alle vittime e alle loro famiglie. Dal settembre 2013 il programma è condotto da Gianluigi Nuzzi (già ospite del Festival per le sue inchieste e per lo scandalo Vatileaks) che ha imposto una nuova linea editoriale: mettere in fila gli elementi senza trasformarsi in investigatori o giudici. La nuova linea, fortemente premiata negli ascolti, si basa su un linguaggio garbato e corretto, sulla formulazione delle diverse ipotesi, dando voce sia agli innocentisti che ai colpevolisti. Al Festival sarà presente Alessandra Viero (conduttrice assieme a Gianluigi Nuzzi) e alcuni componenti della squadra di “ grado”.

ALESSANDRA VIERO
Ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell'emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 arriva in Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset. Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, versione estiva di Pomeriggio Cinque. Dopo questa esperienza è tornata ad essere una delle conduttrici di TGcom24, precisamente conducendo, a turno con altri colleghi giornalisti, gli approfondimenti Nuovo Giorno e Pomeriggio, i telegiornali e la rassegna stampa. L'8 agosto 2012 Mediaset comunica ufficialmente la sua nomina a conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5 a partire dal successivo mese di ottobre, ma il successivo 18 settembre Mediaset annuncia la sua sostituzione con Sabrina Scampini. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1. Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto Grado su Rete 4 mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto. Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto Grado. (da Wikipedia).

Commenti

  1. Signora Alessandra Viero , sono qui per sapere il motivo che non o potuto vedere la puntata del 11 settembre su rete mi dice che è solo per l'italia ... chi impedisce di postare il video ,,
    Fino a giugno non cera problema ,, posso arrivare alla vostra pagina ma quando parto il video mi dice che e solo per li ,, sono veramente delusa che non o poguta vederla ...
    Vi seguo da anni ma ogni stagione e sempre un problema ,, grazie se mi puoi aiutare
    Saluti distinti a voi tutti una fedele ascoltatrice. .... grazie ancora !

    RispondiElimina

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.