Giornalismo per immagini - Corso di Formazione per Giornalisti il 26 Settembre 2018 a San Marcello

Giornalismo per immagini

Un corso di formazione per giornalisti organizzato nell’ambito del Festival del giornalismo d’inchiesta: si svolgerà mercoledì 26 Settembre a San Marcello. 


Il Festival del giornalismo d'Inchiesta arriva nella Vallesina con un corso di formazione che ha come argomento “Il giornalismo per immagini”. Il Festival, alla sua settima edizione, si svolgerà dal 22 al 29 settembre a Osimo, Filottrano, Castelfidardo, Ancona e San Marcello. E’ organizzato dallo Ju-ter club e dal Circolo +76 di Osimo ed è patrocinato dall’Ordine dei giornalisti.

Il corso, che occuperà l’intera giornata, si svolgerà mercoledì 26 settembre nella sala conferenze del Museo dell'Olio di San Marcello. Possono partecipare i giornalisti (che avranno 8 crediti formativi), ma anche studenti e a tutti coloro interessati al mondo dell'informazione televisiva.

Il corso sarà tenuto da Gianni Rossetti (già Presidente dell’Ordine marchigiano e già direttore della Scuola di giornalismo di Urbino) e Enio Tiburzi, telecineoperatore professionista. Sarà organizzato un laboratorio e i partecipanti (massimo 50) dovranno programmare e realizzare un servizio televisivo. Tema centrale sarà come arrivare al giusto equilibrio tra l'immagine, sempre più potente e preponderante e la ricchezza delle informazioni date dal testo e dalla voce.

Ulteriori informazioni alla Segreteria dell’Ordine dei giornalisti delle Marche (071.57237)

Vedi dettaglio Corso su https://juterclub.blogspot.com/2018/07/corso-di-formazione-per-giornalisti-il.html

Commenti