Davide Vecchi il 29 Settembre 2018 a Castelfidardo

DAVIDE VECCHI

SABATO 29 SETTEMBRE 2018 ore 21.15
CASTELFIDARDO (AN)
SALA CONVEGNI EX CINEMA
VIA MAZZINI, 8

I misteri italiani: “Il caso David Rossi”

Sabato 29 settembre alle 21.15 la rassegna organizzata dallo Juter club Osimo ospita Davide Vecchi, giornalista di origini umbre che ha collaborato con autorevoli testate - Metro, il Venerdì di Repubblica, l’Espresso, Adnkronos – e che dal 2010 lavora al “Fatto Quotidiano” dove si occupa principalmente di politica e cronaca giudiziaria.

Ha seguito, tra l’altro, la vicenda Monte dei Paschi di Siena, il Ruby-gate, il fallimento del Credito cooperativo fiorentino e lo scandalo veneziano legato al Mose. Ha svolto inchieste su Renzi e il potere renziano, con articoli ripresi dai principali media italiani e i volumi editi da “Chiarelettere”.

In questa occasione si sofferma sul suo ultimo impegno letterario, “Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte dei Paschi di Siena”, di cui si ripercorrono le ultime ore di vita, la perquisizione, la paura dell’arresto, le clamorose lacune delle indagini, i reperti spariti o distrutti dai PM, il potere e i misteri all’ombra del Monte dei Paschi di Siena.

La verità di un giallo che non può essere archiviato come suicidio

DAVIDE VECCHI
Giornalista di cronaca giudiziaria del “Fatto quotidiano” ha realizzato importanti inchieste fra le quali quelle su David Rossi, il “suicidio imperfetto” del manager MPS. E’ stato anche consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Commenti