Ferruccio De Bortoli il 24 settembre 2016 ad Osimo

FERRUCCIO DE BORTOLI
SABATO 24 SETTEMBRE 2016 ore 21.15
OSIMO
CHIOSTRO SAN FRANCESCO DEL SANTUARIO DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO - Via San Francesco

Ferruccio De Bortoli sarà ospite della serata conclusiva del Festival a Osimo. Una serata da non perdere per parlare della situazione economia nazionale ed internazionale.
Ferruccio De Bortoli è stato per due volte direttore del Corriere della Sera (dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015). Dal 2005 al 2009 è stato direttore del Sole 24 Ore. Attualmente è Presidente dell'Associazione Vidas di Milano e Presidente della Casa Editrice Longanesi. E' stato anche amministratore delegato di Rcs libri.
Ha sempre rifiutato etichette politiche, tanto che nel 2009 non ha accettato la proposta di diventare Presidente della Rai proprio per non ritrovarsi inquadrato in quota centrosinistra nella lottizzazione dell'Azienda di viale Mazzini.
E' editorialista del quotidiano svizzero in lingua italiana "Corriere del Ticino" e dal febbraio scorso ha ripreso la collaborazione con il Corriere della Sera come editorialista.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti fra i quali il premio Renato Benedetto Fabrizi che gli è stato assegnato nel 2012 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo in qualità di Presidente della Fondazione memoriale della Shoah.

Commenti