Il mistero di Medjugorje

Il 24 giugno del 1981, Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević,Ivanka Ivanković e Jakov Čolo (che allora avevano tra 10 e 16 anni, oggi sono tutti adulti, padri e madridi famiglia) affermano di ricevere apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe con il titolodi "Regina della Pace" (Kraljica Mira).Per questo motivo Međugorje è divenuta oggi una famosa meta di numerosi pellegrinaggi. 
Quali sono attualmente le posizioni della Chiesa sulle apparizioni? I veggenti sono vittime di allucinazioni? I segreti che la Madonna avrebbe comunicato ad una di questi veggenti Mirijana Dragičević, cosa riguarderebbero? Su queste domande dibatteranno gli ospiti della serata conclusiva del festival, domenica 28 settembre alle ore 21.15 al Chiostro San Francesco del Santuario San Giuseppe da Copertino di Osimo con il giornalista Paolo Brosio che lì, nel paesino della Bosnia ed Erzegovina, asserisce di essere stato miracolato e che la Vergine Maria abbia operato in lui una grande opera di conversione.
Il noto personaggio televisivo ha iniziato la sua carriera televisiva a Studio Aperto su Italia 1 e poi per il Tg4 di Emilio Fede per poi ricoprire un ruolo fisso alla trasmissione Quelli che il calcio di Fabio Fazio e conducendo per parecchie stagioni e Linea verde .





































Commenti